scarica il pdf

Curriculum Vitae del M° Salvo Munafò

Concertista, compositore, docente di Pianoforte e Violino

 

 

Nato a Palermo nel 1968, ha iniziato gli studi di Violino e Pianoforte all’età di 8 anni. A 10 anni entra in Conservatorio nella classe di Violino per diplomarsi 10 anni dopo. Durante questo decennio svolge attività concertistiche nell’ambito dell’orchestra sinfonica del conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo e frequenta i corsi di qualificazione Orchestrale dell’Ars Nova di Palermo sotto la guida del M° Principe.

 

Dal 1986 al 1993

Partecipa come professore d’orchestra a 7 stagioni concertistiche dell’Orchestra da Camera Siciliana con circa 100 concerti, produzioni discografiche e televisive, il tutto documentato in archivio al Provveditorato agli studi di Palermo. Sempre con l’Orchestra da Camera Siciliana collabora con l’Ente Autonomo Teatro Massimo, Amici della Musica di Palermo, Trapani e Siracusa. Ha ricoperto il ruolo di Tecnico Informatico - Musicale e di insegnante di Violino presso l’Istituto comprensivo Rosario Porpora di Cefalù.

 

Dal 1993

Si allontana momentaneamente dalla musica classica per approdare verso il jazz, lo swing e la musica d’intrattenimento standard dove ci rimarrà fino adesso.

 

Dal 1993 al 2000

Collabora con la catena alberghiera ITALJOLLY presso gli hotels di Palemo e Messina inoltre cura le serate musicali d’intrattenimento presso i Palazzi e le Ville Storiche di Palermo con svariate formazioni musicali.

 

Dal 1998

Collabora con il gruppo SGAS (Grandi Alberghi Siciliani) poi assorbito dal gruppo Acqua Marcia Antica Pia di Francesco Bellavista Caltagirone dove attualmente si esibisce come pianista e come violinista per Serate musicali ed eventi speciali.

 

Dal 2001

Apre la sua collaborazione con lo storico albergo palermitano il Grand Hotel et des Palmes dove ricopre il ruolo di musicista e cura con molta dedizione la parte musicale delle manifestazioni di punta della città Palermitana come La Notte della Moda per 3 edizioni di fila, registra per Rai 3 un programma sul giornalista Joe Marrazzo e per Rai Sat Alice durante la trasmissione sui caffè storici d’Italia e dove ancora adesso si esibisce.

 

Dal 2002

Esibizione in trio - Arpa, Violino e Pianoforte - per la Serata di Gala in occasione della conferenza “Focus on Fishery” alla Fondazione “Giuseppe Whitaker” per l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero.

 

Dal 2004

Acquisisce nuove esperienze musicali organizzando un trio di musica Jazz da proporre nell’isola di Favignana in occasione della Regata Internazionale “Odyssail” esibendosi ed intrattenendo gli ospiti Vip della manifestazione per 5 serate presso lo stand istituzionale e concludendo con la serata di Gala dopo il Concerto di Lucio Dalla.

 

Dal 2005

A Milano in occasione del B.I.T suona nello stand istituzionale di CONFCOMMERCIO intrattenendo gli agenti manager alberghieri durante l’happy Hours.

Dal 29 settembre al 9 ottobre è presente a Trapani in occasione della Louis Vuitton Cup presso lo stand Istituzionale organizzato dalla Presidenza del Consiglio e dalla Tim di Lunarossa. Sponsor ufficiale dell’imbarcazione.

 

Dal 2006

Il 20 febbraio 2006 a Milano presso il B.I.T suona per Confturismo e Federalberghi durante l’Happy Hours e in occasione della premiazione dei più giovani manager alberghieri d’Italia.

Dal febbraio 2006 entra a far parte come Tastierista nella BIG BOSS BAND, orchestra formata da 22 giovani talentuosi musicisti impegnati nella riproduzione e rivisitazione della musica swing popolare negli stati uniti anni 40 soprattutto grazie alle grandi formazioni orchestrali dirette dagli illustri artisti del calibro di Glenn Miller, Duke Ellington, Cole Porter e George Gershwin.

Il 15 Marzo la Big Boss Band si esibisce al Teatro Metropolitan facendo da colonna sonora per lo spettacolo organizzato dall’associazione Pietro Marcellino Corradini e dalla Provincia di Palermo dove interverranno l’attore Pietro Genuardi ed il cantante Niccolò Fabi.

21 22 23 settembre primo trofeo challenge Ignazio Florio intrattenimento con il trio jazz per tutte le 3 serate nello stand istituzionale del yacht club intrattenendo gli ospiti vip dopo la premiazione, il galà e gli spettacoli presentati da Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi (premiata Ditta), e il concerto di Nick The Flight night e l'orchestra di RadioMonteCarlo

 

da Ottobre 2006 fa parte come pianista accompagnatore dei Gospel Project di Palermo, coro formato da 40 elementi. Nel primo concerto dell'11 Ottobre ha accompagnato il reverendo Lee Brown al Teatro Politeama di Palermo.

©Salvo Munafò

All rights reserved

Powered by clic-art